“The world is a dangerous place to live in; not because of the people who are evil, but because of the people who don’t do anything about it.”
(Albert Einstein – refugee from Nazi Germany)

Wednesday, February 24, 2010

Il 6 marzo 2010 – Budapest senza nazisti!


Il partito nuovo é il „Nemzeti Forradalmi Párt”, cioé Partito Rivoluzionario Nazionale (in realtá „Fronte NS”, vuole dire un raggruppamento nazional-socialista (neo-nazista, croce frecciate nuove) in un vestito di camufflaggio). Questo partito sulla richiesta degli „compagni in teorie” di Drezda, ha spostato per il 6 marzo 2010 la „commemorazione nazista”, la seconda piú grande in Europa, la cosiddetta „Giornata dell'Onore”. Il tribunale ungherese come se si trattasse di un „evento della campagna elettorale”, ha dato il suo consenso. (In aprile avranno luogo le elezioni parlamentari.) Secondo le notizie, i neo-nazisti tedeschi prenotano di piú in piú posti sulle linee aeree 'low cost'.

In Ungheria, prima che la democrazia avesse potuto solidificarsi, é giá in pericolo. I gruppi presi in bersaglio dagli estremisti di destra, cioé gli ebrei, i zingari, gli omosessuali, le persone della sinistra, i liberali, i democratici, non sono protetti né dalle organizzazioni civili forti, né dagli organi ufficiali dello stato. Questi strati della societá sono di piú in piú alla mercé delle tendenze di stampo fascista di piú in piú rafforzate, siccome essi sono deboli, disorganizzati, impauriti e senza mezzi. Sono pochissimi che osano agire. Puó darsi che una centinaia di democratici, antifascisti saranno di fronte ad una migliaia di nazisti tedeschi e ungheresi ben allenati, organizzati e ben attrezzati e che loro saranno ancora piú aizzati per il colpo mancato a Drezda.

Dunque dovete aiutarci! Dateci un appoggio con la vostra presenza nella nostra mossa per la difesa della democrazia!
State con noi in Ungheria, a Budapest, nella piazza degli Eroi, dinanzi al Museo delle Belle Arti il 6 marzo 2010, alle ore 13:00.

Contatto:


Dateci una mano!
Budapest senza nazisti!

No comments:

Post a Comment